human connection

SONDER
-> la consapevolezza che ogni passante casuale vive una vita vivace e complessa come la tua - popolata con le proprie ambizioni, amici, routine, preoccupazioni ed ereditata follia - una storia epica che continua invisibile intorno a te come un formicaio tentacolare in profondità, con elaborati passaggi per migliaia di altre vite che non sapevi fossero esistite, in cui potrai apparire solo una volta, come una macchia di traffico che passa sulla strada, come una finestra illuminata al tramonto.


Sonder is a word that was created by The Dictionary of Obscure Sorrows, a blog on Tumblr. It can't be found in any ‘official’ dictionary, except in some other languages such as Afrikaans and French where it has different meanings. The origin of sonder is most likely not related to any word and just made up. The creator of the blog, John Koenig, said this himself.

Sonder è una parola che è stata creata dal The Dictionary of Obscure Sorrows, un blog su Tumblr. Questa parola non può essere trovata in nessun dizionario 'ufficiale', tranne in alcune altre lingue come Afrikaans e Francese dove ha diversi significati. L'origine di Sonder molto probabilmente non è  correlata ma semplicemente inventata, tutto questo lo ha dichiarato John Coenig(il creatore del blog).